"Axe - Periodico per chitarristi" è la più importante e accreditata rivista periodica italiana per chitarristi. Ben nota anche all’estero e strettamente dedicata alla chitarra, nasce nel 1995 dall’esperienza e dalla passione di Fabrizio Dadò, già co-editore e direttore editoriale del primo mensile per batteristi italiano Percussioni fino al 1993. Le caratteristiche più apprezzate di Axe sono i test professionali di strumenti, amplificatori, effetti e altre attrezzature musicali, che sono divenuti uno standard per il mercato. Altra apprezzata sezione del periodico è quella didattica, qualificata e controllata, arricchita dalle analisi musicali che accompagnano interviste e recensioni.
Prima tra le riviste italiane di settore ad aggiornarsi, Axe apre fin dagli Anni ’90 la sua one-mailing-list per chitarristi (forma anticipatrice dei successivi forum) e di lì a pochi anni il primo sito Internet legato a una rivista stampata a diffusione nazionale: www.axemagazine.com che in seguito diviene www.axemagazine.it. A gennaio 2014, forte di milioni di visualizzazioni e centinaia di migliaia di visite per anno, un sito completamente rinnovato è pronto ad accogliere la forma moderna della rivista: Axe Digital Edition!
Da questa esperienza su carta stampata nasce quindi il mensile "Axe - Guitar Magazine", prima rivista digitale gratuita online italiana dedicata alla chitarra. L’editore e direttore degli esordi presiede ancora a ogni singolo numero, attorniato da chitarristi professionisti sparsi su tutto il territorio italiano.